WHYNOT
11 LUGLIO 2024
ORE 21

WHYNOT crea spazio, idee e visioni, utilizza il linguaggio artistico per creare performance e attività di intrattenimento culturale attraverso collaborazioni con spazi, enti e artisti. Dietro ogni atto performativo c’è una ricerca di movimento, una cura artistica e creativa rispetto al contesto e al luogo in cui performiamo.

WHYNOT è un progetto fondato da Marika Di Remigio e Federica Mocchetti performers e creative, entrambe diplomate presso il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente. Il progetto nasce dall’esigenza delle due artiste di creare un contenitore in cui poter esplorare e sperimentare. Individuano il proprio spazio a partire dai canali social del progetto su cui iniziano a postare e creare contenuti per le varie piattaforme. Esplorano non solo il territorio virtuale ma anche lo spazio urbano, iniziando a sperimentare nella città di Milano, facendo ricerca sul territorio della Circonvallazione, danzando e producendo brevi cortometraggi.

“Crediamo fortemente che i luoghi in cui viviamo possano essere esplorati dal corpo plasmato nella ricerca continua di movimenti, gesti ed intenzioni sempre nuove. La musica trascina i corpi nello spazio, creando una danza che oscilla tra il clubbing, il pop, il revival e il teatro contemporaneo”.

Oggi WHYNOT è un progetto artistico, un patchwork creativo in cui coesistono diverse proposte e format culturali. Proponiamo: performance autoprodotte o su richiesta, inchieste artistiche sul territorio, cortometraggi, direzione artistica di eventi performativi, laboratori per bambini, ragazzi ed adulti.